Strada San Martino 37

43044 Collecchio (PR)

Telefono

+39 0521 1680319

Email

lottici@lottici.com

Il primo sistema di analisi predittiva
con autoapprendimento

L’analisi predittiva è fondamentale per mantenere ai massimi livelli la produttività e l’affidabilità negli impianti industriali. A tal fine è nato VibroMet, un’analisi vibrazionale raffinata, completamente configurabile e personalizzabile dall’utente che permette il monitoraggio di macchinari industriali con costi contenuti. L’analisi vibrazionale è in grado di captare lo “stato di salute” dell’impianto sul quale viene applicata, prevedendo possibili rotture o evidenziando manutenzioni necessarie, escludendo inoltre fermi macchina e conseguenti perdite di produzione. La semplicità del sistema VibroMet è fruibile a tutti (dall’esperto conoscitore dell’impianto all’operatore di linea).
VibroMet è un sistema intelligente che elabora i numerosi dati ricevuti dal sensore speciale (brevettato) e li trasforma in immagini semplici, tramite un PC gestito da un software dedicato.
Il sistema evidenzia i problemi visivamente e tramite notifiche mail (corredate di dati dell’evento).
I sensori possono interagire con i sistemi di controllo delle macchine stesse, tipicamente i PLC sino ai sistemi MES. VibroMet PERMETTE DI TRASFORMARE L’IMPIANTO IDONEO ALL’INDUSTRIA 4.0 E, OPZIONALMENTE, DI ESSERE INTEGRATO CON SISTEMA DI TELEASSISTENZA.

VibroMet

Industria 4.0

Il sistema VibroMet consente l’acquisizione periodica delle vibrazioni di una macchina da cui è possibile calcolare la tendenza di ciascun gruppo armonico nel tempo, cercando di prevederne lo sviluppo.

VibroMet è parte della piattaforma IFOUR 4.0 di Proteo Engineering, lo strumento che integra in un’unica piattaforma tutti i principali sistemi di gestione della produzione e di stabilimento.

Richiedi una consulenza

Grazie al Know-how messo a disposizione dagli staff tecnici delle Aziende rappresentate, l’Agenzia LOTTICI propone una vasta gamma di articoli standard e custom attentamente progettati con soluzioni tecnologicamente avanzate e rapportate alle esigenze che il mercato costantemente richiede.